Il Club

PRESIDENTISSIMO LORENZO PREVITALI, SEI SEMPRE CON NOI.

Era il 3 febbraio del 2022 quando accompagnammo il feretro del Fondatore di questo Moto Club dell’Isola Bergamasca, dalla Sua abitazione fino alla chiesa. Noi non sentiamo la necessità di menzionarne qui il nome e il cognome. A che e a chi servirebbe tale citazione? C’è forse qualcuno che sentendo il riferimento al Moto club dell’Isola Bergamasca si chiederebbe chi ne fu il fondatore? Chi fu colui che quasi tre lustri fa, in collaborazione con alcuni amici appassionati di moto storiche, diede corso ad una affascinante, quando non esente da tante difficoltà, avventura? Che, nel tempo, ha coinvolto sempre più numerosi appassionati fino a veder coronare il 2008 con l’organizzazione del primo motoraduno. Qualcuno, e non poteva essere diversamente, gli è poi succeduto. Perché la storia con la sua corsa nel tempo non la si può fermare. Ed oggi anno 2022, nelle vesti di Presidente, dopo Lorenzo ecco il figlio Andrea Previtali. Ma dopo Andrea farà la sua comparsa sullo scenario un altro presidente. E poi ancora un altro… e un altro ancora. E allora, papà Lorenzo che per noi, e per sempre, resterà l’Unico, lo vogliamo ricordare come il PRESIDENTISSIMO. Perché prima o poi si diventa tutti, a vario titolo, degli ex, ma un presidentissimo, ex non lo diventerà mai: LUI rimarrà tale fino quando vivrà la Sua creatura. Noi però non possiamo pretendere che la Storia si ripeta andando di fatto a gravare sulle sole spalle di chi gli è succeduto. E allora, noi che di questa avventura socio-sportiva ne siamo i testimoni e che oggi stiamo adempiendo al compito di trasmetterne la memoria storica, chiediamocelo: collettivamente, tutti insieme, stiamo ottemperando al compito di perpetuarne la continuità nel tempo? E perché no? A produrne una implementazione della architettura organizzativa cha vada sempre di pari passo con i tempi? Perché se collettivamente non ci facciamo carico di aprirci, tutti insieme, a nuovi ed innovativi orizzonti, rischiamo di affannarci nella corsa, ma su di un tapis roulant. Ossia di correre, ma per rimanere sempre allo stesso posto. Di fatto, il non avanzare sottoscriverà nel tempo la fine di questa meravigliosa avventura. Avanti tutta.

PREVITALI  LORENZO. Fondatore del  MOTOCLUB ISOLABERGAMASCA

Orari apertura sede

La sede è all’interno delle scuole medie in via San Francesco D’Assisi al n°9  a Bonate Sopra. (BG)

ORARIO di apertura sede ogni primo e il terzo lunedì del mese dalle 21,00 alle 22,30